Laboratorio di Manipolazione dei Puppets
Descrizione
La compagnia propone un laboratorio di manipolazione dei puppets per scoprire l’oggetto cardine del teatro di figura: la marionetta. I partecipanti saranno accompagnati in un percorso condiviso per dare vita e vitalità a un oggetto inanimato. Dopo una prima fase pratica, verranno mostrati estratti dello spettacolo in fieri della compagnia, seguiti da un momento di dialogo con gli artisti.
L’obiettivo è avvicinarsi al teatro di figura sperimentando la manipolazione dell’oggetto e creare uno spazio-tempo protetto che funga da palestra della creatività.
Date
- Venerdì 28 novembre 2025 (20:30 – 22:30)
- Domenica 30 novembre 2025 (10:00 – 18:00
Quota iscrizione
90 euro
Target
Dai 15 anni in su · Max. 15 persone, Min 10 iscritti.
Bio Compagnia
Nicola Lorusso
Diplomato alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” (2021), collabora con importanti realtà teatrali tra cui Teatro Due di Parma, Yuval Avital, Paolo Pierobon e Kristza Székely. Attore-autore di spettacoli premiati come “MEMORI”, “IF” e “Estate di una notte di mezzo sogno”. Vincitore del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2024 e finalista al Premio Hystrio alla Vocazione nello stesso anno.
Gaia Amico
Laureata in Scienze dell’Educazione (2017), apprende le tecniche di costruzione e manipolazione di puppets con maestri come Emanuela Dall’Aglio e Natacha Belova. Diplomata alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” (2021), è stata finalista al Premio Hystrio alla Vocazione e al Premio Scenario Infanzia. Attrice e autrice di “Ornella”, è co-fondatrice di 9c Teatro, occupandosi di programmazione, ospitalità e formazione.