La Casita

Locandina L’associazione di Vedano al Lambro
LA CASITA – bottega di commercio equo e solidale
propone la proiezione del film:

RWANDA
Giovedì 2 Maggio, ore 21:00 – ingresso libero

L’associazione si impegna a sostenere il commercio dei piccoli produttori del terzo mondo e di piccole realtà italiane, cooperative sociali, aziende sorte sui terreni confiscati alle mafie.

Alla proiezione saranno presenti il regista ed alcuni attori protagonisti che introdurranno il film ed illustreranno le finalità dell’iniziativa.

ATTENZIONE! Al fine di non superare il numero massimo di accessi consentiti presso la nostra sala è consigliato effettuare la prenotazione cliccando qui: PRENOTA
Drammatico, Italia, 2018, 91min

Regia: Riccardo Salvetti

Trama: Una storia vera, ambientata durante il tragico genocidio della popolazione Tutsi in Rwanda, nella primavera del 1994. Una vicenda spesso sconosciuta, che il film si prefigge di analizzare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti. Mara Moschini, che ha diviso prima il palco e poi lo schermo con Cortesi, evidenzia la volontà del gruppo di valorizzare l’impegno sociale con cui hanno proceduto alla lavorazione delle varie fasi del film (ad esempio, coinvolgendo 480 persone provenienti da 24 paesi africani, spesso immigrati o rifugiati, tra le comparse).

Cast: Marco Cortesi, Mara Moschini, Aaron MacCarthy, Rosanna Sparapano