Rassegna Teatrale

Venerdì a teatro 2017/2018
Prossimo spettacolo

Programma completo

Venerdì 6 Ottobre 2017, Ore 21.15
FUNNY MONEY
Compagnia Instabile, di Montesiro
Commedia brillante in due atti di Ray Cooney – Regia di Marco Costo Lucco
“Che cosa succede quando Enrico, un uomo tranquillo e realizzato nel suo tran-tran quotidiano, con un lavoro sicuro e una moglie felice, trova nella sua valigetta più di un milione di euro? Succede che di colpo vuole cambiare la sua vita e volare in Messico col malloppo! Ma è il giorno del suo compleanno e sua moglie Gianna ha invitato a cena una coppia di amici… La trama si diverte ad esasperare la realtà assopita nel quotidiano e ad inventare personaggi irresistibilmente comici alle prese con il grottesco degli eventi, avvolti e coinvolti in un umorismo senza fiato”

Venerdì 27 Ottobre 2017, Ore 21.15
GLI ALLEGRI CHIRURGHI
Gruppo Teatro Tempo, di Carugate
Commedia brillante in due atti di Ray Cooney – Regia di Andrea Oldani
“Mentre nel tranquillo ospedale Sant’Andrea fervono i preparativi per la recita natalizia e per la conferenza a cui il dottor Mortimere dovrà partecipare con un’importante discorso, irrompe sulla scena una sua vecchia fiamma con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti”

Venerdì 17 Novembre 2017, Ore 21.15
ERNESTO, STORIA DI UN UOMO ONESTO  !! FUORI ABBONAMENTO !!
Filodrammatica Orenese sez. Giovani, di Oreno di Vimercate
Commedia brillante in due atti – Regia e testo di Fabrizio Perrone
“La storia di Ernesto è un geniale testo dal meccanismo perfetto, colmo di battute fulminanti, dialoghi brillanti, paradossi e nonsense. Con un incedere brioso e divertente viene portata in scena dai bravissimi, giovani attori, della Filodrammatica Orenese che con estro e comicità sanno caratterizzare i vari personaggi in maniera davvero originale”

Venerdì 1 Dicembre 2017, Ore 21.15
DOUBLE – FACE
Compagnia teatrale Artivori, di Monza
Commedia brillante in due atti – Regia di Alfredo Colina
“Può succedere che, dopo aver avuto un inspiegabile incidente stradale, comincino ad accadere cose strane. Ed è proprio ciò che capita al nostro protagonista che si ritrova coinvolto in una situazione irreale e al limite del paradosso. Tra “crisi d’identità”, ripensamenti affettivi e lavorativi, che creeranno situazioni assurde e divertenti, si arriverà ad un epilogo che, finalmente, riporta ordine e pace e soprattutto ci insegna, con ironia, che nella vita è inutile assumere un atteggiamento che non sentiamo nostro solo per compiacere gli altri”

Venerdì 26 Gennaio 2018, Ore 21.15
LE PRENOM
Compagnia teatrale Fuoriscena, di Lesmo
Commedia in due atti di M. Delaporte e A. De La Patellière – Traduzione di F. Paradivino – Regia di Alberto Viscardi
“Ci troviamo in una confortevole casa di un elegante quartiere parigino. Amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme. Potrebbe essere la solita serata ma una banale domanda darà l’inizio a una catena di conseguenze inimmaginabili, farà emergere storie sepolte negli anni, intrighi, cose mai dette in un susseguirsi di situazioni imbarazzanti, e tragicomiche.
E nel frattempo, la cicogna, sta sorvolando, sorniona, il cielo di Parigi…”

Venerdì 23 Febbraio 2018, Ore 21.15
UN OM PIEN DE PREGIUDIZZI
Compagnia teatrale Sempr’Alegher, di Parabiago
Commedia Dialettale Brillante in tre atti di Marisa Occhiuto – Regia di Alberto Selmo
“Milano, anni 70, questa è la storia di un personaggio superstizioso sino all’inverosimile, che costringe i suoi familiari a rigorose e restrittive misure igienico sanitarie per far fronte a un caso di colera verificatosi in quel di Napoli, fino a ritrovarsi, lui stesso, invischiato in azioni alquanto insolite per colpa della sua superstizione. Attorno a questa fissazione del protagonista ruotano personaggi e situazioni esilaranti che vi condurranno a un finale a sorpresa”

Venerdì 16 Marzo 2018, Ore 21.15
LA MONACA DI MONZA
Compagnia teatrale Sarabanda, di Olgiate Molgora
Uno spettacolo di Mara Gualandris e Loredana Riva – Regia di Loredana Riva
“Dopo anni la voce di Marianna De Leyva, signora di Monza, rompe il silenzio, riemerge dalla polvere della prigionia per raccontare la sua verità. Lo spettacolo vuole essere un omaggio al più grande classico della letteratura Italiana e al suo autore, ma contemporaneamente nasce dal desiderio di raccontare una vicenda umana, la storia di una donna che quattro secoli fa sfidò le regole e ne pagò le conseguenze”

Venerdì 13 Aprile 2018, Ore 21.15
PLAZA SUITE
Compagnia Amici del Teatro, di Monza
Commedia brillante in tre atti di Neil Simon – Regia di Joseph Geraci, Mike Geraci, Elena Vercesi
“Al centro della commedia una stanza d’albergo newyorkese, dove prendono corpo tre storie in tre diversi momenti, sempre sotto l’aura di supposta moralità. I protagonisti? Una coppia che festeggia l’anniversario di matrimonio; un produttore cinematografico di successo con una ex compagna di liceo, ora casalinga insoddisfatta; e due genitori alle prese con la crisi prematrimoniale della figlia. Un condensato di raffinata ed incredibile ironia, pieno di gags irresistibili”

Giovedì 10 Maggio e Venerdì 11 Maggio 2018, Ore 21.15
SE L’ERMINIA LA SE SPUSA   !! FUORI ABBONAMENTO !!
Compagnia teatrale Rinascita, di Biassono
Commedia Dialettale Brillante in due atti di Luigi Galli – Regia di Mariangela Meregalli
“Quattro sorelle che non vogliono tra i piedi la vecchia madre; due generi, uno dispotico e l’altro senza carattere; una portinaia vecchio stile e la sua amica, ancor più portinaia. Ecco gli ingredienti di questa commedia! Ma ci sarà anche un colpo di scena finale? …lo scopriremo insieme!”

Biglietti

Ingresso: 9 €
Abbonamento (7 spettacoli, posto riservato): 50 €

Biglietti in vendita presso:
Cineteatro Santa Maria – Via Segramora 15, Biassono – 039.2322144

Oppure prenotabili al 320.5343265
e presso Acconciature Maurizio Mazzini – Via Verri 15, Biassono – 039.2752341

Gli sponsor
della
rassegna teatrale





Share

Comments are closed.